Fotografia e Stampe Fine Art

                          CONCTACT: dcascador@gmail.com

Ho sempre amato la fotografia, sin da piccola, ma è da quando faccio parte di una compagnia di spettacolo itinerante con la quale giro il mondo, Italento, che la passione si è trasformata in qualcosa di più. Ho cominciato quasi per gioco a documentare le performance con la mia macchina fotografica, fino a diventarne la fotografa ufficiale.

Quando vedo una situazione che mi colpisce, ovunque essa sia, mi piace crearci una storia attorno.

Inizialmente pensavo fossero tutti lavori a se stanti, ma poi mi sono resa conto che alcuni di essi hanno come filo conduttore la mia vita, presente e passata.

La mia ricerca è in particolare rivolta al ritratto e al rapporto intimo che instauro con il soggetto.

Così, dal 2015 ad ora, diventano un unico lavoro sempre in corso.

Il tempo corre in fretta e la fotografia è l'unico mezzo che mi sia familiare per esprimermi e per testimoniare la mia vita.

Le fotografie realizzate nelle performance per Italento sono oggi divulgate sulle varie piattaforme web, in Italia e all'estero.

Nel 2017 il mio progetto Ritorno al corpo è stato esposto in una mostra collettiva ideata da Silvia Bigi presso la galleria PR2, a Ravenna.

Nel 2018 alcune mie immagini sono state selezionate dal contest Instagram per il Sifest OFF di Savignano.

Nel 2019 parte delle mie opere sono state esposte presso Fronte Mar, uno spazio fortografico che si trova in via di Roma 40/a a Ravenna.

Nel 2020 sono stata selezionata tra i finalisti del concorso fotografico per la mostra che si terrà a Ferrara per il Festival Riaperture.

  • Nero Facebook Icon
  • Instagram Icona sociale